2 Agosto 2020

FrNews.it

L'informazione libera ed indipendente. Selezioniamo le notizie migliori per difendere la libertà di informazione gratuita.

Smog: rinviato al 2021 il divieto di circolazione per gli Euro4 in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto

1 min read





Gli assessori regionali allʼAmbiente: “Con il lockdown le emissioni inquinanti si sono ridotte e il prolungarsi dellʼemergenza sanitaria ci lascia in una condizione di forte incertezza”


Emergenza Covid – “Vista la delicatezza del tema – spiegano al tavolo del Bacino padano -, i governatori si erano già sentiti per condividere questa scelta, ovvero lo slittamento del blocco dei Diesel Euro 4 dal primo ottobre, come sarebbe previsto dall’accordo, al primo gennaio 2021, e questo è supportato da una serie di motivazioni. La prima è che siamo in una condizione di emergenza straordinaria legata al Covid, che ha avuto alcuni effetti”. 

 

Riduzione delle emissioni – Il primo effetto, è stato spiegato, è che il lockdown ha portato a una riduzione delle emissioni complessive: rispetto all’ordinario “c’è stata una minore quantità di inquinanti immessi in atmosfera. Ci sono anche le…

Leggi l’articolo completo >>

Fonte: Tgcom24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *