2 Agosto 2020

FrNews.it

L'informazione libera ed indipendente. Selezioniamo le notizie migliori per difendere la libertà di informazione gratuita.

“bisogna sequestrare barconi, è emergenza”

1 min read


Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio va in diretta facebook a tarda sera per lanciare la sua nuova crociata contro l’immigrazione, contro i barconi, soprattutto quelli che in questi giorni stanno arrivando dalla Tunisia. Il ministro è preoccupato per le ultime scene che si sono viste a Caltanissetta e a Porto Empedocle, dove immigrati infetti con l’obbligo di quarantena sono scappati dagli hotspot.

di maio sequestrare barconi tunisia

Di Maio precisa che non ce l’ha con gli immigrati in particolare, ma questa è una questione di rispetto delle regole per scongiurare una nuova ondata di contagi, regole che devono essere rispettate da tutti, italiani e stranieri. Il ministro degli esteri propone di trovare un accordo con il governo tunisino per fermare le partenze. In caso contrario, se l’accordo non dovesse andare a buon fine, chiede di tagliare i fondi della cooperazione internazionale destinati alla Tunisia e di sequestrare e affondare i barconi.

Una svolta securitaria di salviniana memoria per…

>>Leggi l’articolo completo

Fonte: Jeda News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *