1 Agosto 2020

FrNews.it

L'informazione libera ed indipendente. Selezioniamo le notizie migliori per difendere la libertà di informazione gratuita.

come mantenerli giovani con trattamenti antietà

1 min read


Mantenere collo e décolleté giovani non è facile. Capita a tutte, prima o poi, di notare la comparsa di irregolarità, piccoli segni, spie del tempo che passa, in questa zona. Si dedicano infatti mille riguardi per il viso, ma si tralascia quasi sempre la zona compresa tra i lobi delle orecchie e la parte superiore del torace. Un errore, considerata la straordinaria vulnerabilità della sua architettura tissutale. Cosa bisognerebbe invece fare?

Perché è una zona delicata

«La quantità ridotta di follicoli piliferi, una bassa densità di ghiandole sebacee e poco grasso spiegano la tendenza alla perdita di idratazione di questa area» spiega Paolo Greco, dermatologo e medico estetico.

Poi, l’azione nociva dei raggi solari responsabili del photo-aging, insieme con l’età, «predispone alla secchezza eccessiva, a rossori, a discromie, a chiazze ruvide e alla formazione di grinze longitudinali. Tanti inestetismi che…

>>Leggi l’articolo completo

Fonte: iO Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *