15 Febbraio 2020

FrNews.it

L'informazione libera ed indipendente. Selezioniamo le notizie migliori per difendere la libertà di informazione gratuita.

Piangere guardando un Film significa essere emotivamente intelligenti. – Il viaggio è nella testa

1 min read


Molte persone vengono mal giudicate per questo loro comportamento davanti ad un Film. Quelle poco sensibili non riescono a comprendere come qualcuno possa farsi coinvolgere così nel profondo guardando qualcosa di assolutamente fittizio.

Piangere guardando un film è in realtà sinonimo di grande intelligenza emotiva. Significa avere la capacità di entrare completamente in sintonia con situazioni e persone.

Piangere guardando un film significa essere in grado di entrare completamente in sintonia con qualcuno che non conosciamo, anche se si tratta di storie inventate in un film.

Ad alcune persone succede frequentemente di piangere guardando un Film. Viceversa, ce ne sono altre che, anche di fronte alle scene più commoventi, non versano la minima lacrima. Da cosa dipende?

Queste reazioni completamente opposte denotano due diverse tipologie di personalità. Ci sono coloro che si immedesimano nei personaggi, nelle situazioni e di conseguenza si lasciano…

>>Leggi l’articolo completo

Fonte: Il viaggio è nella testa