15 Febbraio 2020

FrNews.it

L'informazione libera ed indipendente. Selezioniamo le notizie migliori per difendere la libertà di informazione gratuita.

Giulio Regeni. Genitori, Di Maio vergognoso. Governo “ballerino”, non vuole arrivare alla verità

1 min read


Agenpress –  “Andate a vedere che cosa ha detto Di Maio nel 2016 su Giulio quando era all’opposizione e che cosa dice in questi giorni da ministro su Zaky. E’ vergognoso”. Così la mamma di Giulio Regeni, Paola Deffendi, stasera a Genova commenta la presa di posizione del ministro degli Esteri Luigi Di Maio a favore del permanere dell’ambasciatore italiano al Cairo. “Fa parte della serie di chi entra nei ‘palazzi’, cammina sui tappeti rossi, e cambia”.

“La resistenza della politica italiana nella ricerca di verità su Giulio la sentiamo, se è stato rimandato al Cairo l’ambasciatore è proprio perché ci sono gli interessi dell’Italia nei confronti dell’Egitto, aspetti economici, investimenti, giacimenti e turismo”,  ha detto il papà di Giulio, Claudio Regeni.

“Si è messa da parte la verità e la giustizia, l’ambasciatore non viene richiamato, cosa che stiamo chiedendo da tempo, il Governo egiziano non sta rispondendo…

>>Leggi l’articolo completo

Fonte: Agenpress